12 marzo 2018 – Ieri io e il mio socio abbiamo incontrato una persona interessata a valutare un ingresso nella nostra attività. L’appuntamento era previsto nel tardo pomeriggio e la giornata per me è stata molto strana, piena di tensione. Questo può essere un passaggio decisivo per riuscire a concretizzare il nostro progetto, così ho cercato di focalizzare la mia attenzione sulle cose fondamentali da raccontare e spiegare: non volevo rischiare che potessero nascere equivoci su quanto stavamo discutendo.
Alla fine, come era prevedibile, si è trattato di un incontro interlocutorio: l’interesse ad acquisire quote della nostra società è stato confermato, ma quante e a che condizioni sono ancora due elementi che vanno messi a fuoco meglio. Ovviamente questo avrà un impatto sulla quantità di tempo che all’inizio potremo dedicare alla vita da fulltimer.
L’unica cosa certa è che servirà un po’ di tempo: la persona interessata prevede di avere i capitali necessari tra circa tre mesi. Ora ci vorrà qualche giorno di estenuante attesa prima di conoscere le valutazioni del potenziale nuovo socio. Dopo di che, se l’interesse verrà confermato, bisognerà solo cercare di mettere a punto i dettagli. Vedremo se si riuscirà a “quagliare”.