CAMPERANDO

Dall’alto Friuli all’Austria, fino alla Val Bregaglia: un itinerario di 17 giorni ricco di natura e cultura

Mercoledì 31 luglio – Santuario di Monte Lussari, Camporosso (Tarvisio, UD) – 29 km

La mattina è stata dedicata a una lunga passeggiata sull’altopiano, circondato da interessanti sentieri per escursioni di ogni tipo. Al rifugio Giacomo di Brazzà, raggiungibile in una mezz’ora, si può trovare ristoro. Il peggioramento del tempo ci ha però spinto nel pomeriggio a spostarci a Camporosso, dove una telecabina porta al Santuario di Monte Lussari.

Dove abbiamo dormito: per la notte ci siamo fermati nel parcheggio della funivia, molto grande e che ha una parte riservata al parcheggio dei veicoli ricreazionali. 

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV