CAMPERANDO

Dall’alto Friuli all’Austria, fino alla Val Bregaglia: un itinerario di 17 giorni ricco di natura e cultura

Venerdì 2 agosto – Tarvisio (UD) – 10 km

Prima di dirigerci verso l’Austria abbiamo deciso di dedicare una giornata al comune più importante della zona: Tarvisio. In questo antico borgo di origine romana vale la pena fare una passeggiata, ma nulla più. Sicuramente sono più interessanti i dintorni, di cui abbiamo parlato sopra e a cui va aggiunto il Lago del Predil, che abbiamo visto solo di sfuggita lungo la strada. Il mercato coperto, che dovrebbe essere una delle attrazioni di Tarvisio si è rivelato molto deludente: quasi tutto dedicato all’abbigliamento.

Dove abbiamo dormito: seguendo i cartelli siamo arrivati in un enorme parcheggio non lontano dal centro (in via Priesnig 1) che avrebbe dovuto ospitare un’area di sosta con possibilità di carico e scarico, ma al suo posto c’era solo un cantiere; abbiamo pernottato nel parcheggio, insieme a molti altri camper, nonostante il “pannello integrativo” indicasse solo le autovetture.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV