30 agosto 2019 – Ford sta valutando se ampliare la sua offerta nel settore dei furgonati. Da tempo Westfalia allestisce su Transit la gamma Nugget, che oggi si traduce nel Transit Custom Nugget con tetto a soffietto. Ora Ford tenta di mettersi in gioco più profondamente. Al Caravan Salon di Dusseldorf ecco quindi in esposizione il Big Nugget, un prototipo lungo sei metri, basato sul furgone con passo lungo e tetto alto.
Secondo il comunicato diffuso dal produttore, il veicolo – sempre realizzato in collaborazione con Westfalia – offre 13 metri cubi di spazio interno con un’altezza utile superiore ai due metri. A giudicare dalle informazioni rese pubbliche (non siamo purtroppo presenti a Dusseldorf) non si è inventato nulla di nuovo: dietro la semidinette coadiuvata dai sedili anteriori girevoli ci sono un bagno separato da un lato e la cucina dall’altro, con un piano a due fuochi e un frigorifero da 70 litri. Nella parte posteriore è stato allestito il classico letto matrimoniale.
La cassa dell’Ovale Blu sta valutando l’introduzione del concept Big Nugget nei mercati europei. Nel comunicato, che enfatizza aspetti forse utili a chi di camper ne sa poco e tace su molti aspetti funzionali, non si fa cenno del possibile prezzo.