- REGIONE: Lombardia
- INDIRIZZO: Via Papa Giovanni Paolo I
- SITO WEB: no
- APERTURA: annuale
- COORDINATE GPS: 45°42’46.4″N 9°25’07.5″E – 45.712885, 9.418753
- SERVIZI: carico/scarico, elettricità
- COSTO PER 24 ORE: 15,00€
- POSTI DISPONIBILI: una decina
- DISTANZA DAL CENTRO O DAL LUOGO TURISTICO: 350 metri
- SUPERFICIE: masselli autobloccanti grigliati
- RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA: no
- DATA DELLA VISITA: 10 ottobre 2019
- AUTORE DELLA VISITA: Seimetri.it
L’area si trova in una zona periferica della frazione di Merate, vicina alle scuole primarie, ed è molto tranquilla, in particolare la notte. Illuminata e videosorvegliata, dispone di una decina di posti, posizionati però molto vicini all’area di scarico. Quest’ultima dispone di una griglia a maglie strette che, se non rimossa prima dello scarico delle acque nere, trattiene carta igienica e altro. Il pozzetto non dispone di sistema di lavaggio, né automatico né manuale.
Ingresso e uscita dall’area sono privi di controlli: non c’è sbarra automatica, ma solo un cancello bloccato in posizione aperta. Durante il giorno, nel periodo scolastico e in coincidenza con gli orari di entrata e uscita dalle vicine scuole, viene utilizzata come parcheggio temporaneo.
Per il pagamento c’è un parchimetro con istruzioni multilingue che però accetta solo moneta. Nei giorni in cui abbiamo visitato l’area era guasto.
A circa 350 metri si trova l’area naturalistica del Lago di Sartirana. Tutta la zona si presta a lunghe passeggiate in mezzo alla natura.