9 settembre 2021 – Di ritorno dalle vacanze è sempre buona norma pulire per bene il nostro veicolo prima di “metterlo a riposo”. Facendolo, vale la pena anche fare un minimo di manutenzione programmata, per alleviare lo stress a cui abbiamo sottoposto tutte le componenti del camper. In bagno, non va trascurata la guarnizione della cassetta del WC: usandola continuamente e uscendo dalla stagione più calda dell’anno potrebbe infatti essersi leggermente irrigidita, oppure dello sporco potrebbe essersi insinuato negli interstizi causando piccole perdite di liquidi quando la si trasporta per lo svuotamento.
Cassetta in forma in due mosse
Due semplici operazioni ci permetteranno di rimetterla completamente in forma. Dopo avere lavato per bene la cassetta, possiamo smontare la guarnizione. Per farlo è sufficiente togliere i due piccoli elementi protettivi di plastica (sono montati a pressione) e poi svitare le otto viti. Fate attenzione al verso in cui la guarnizione è inserita in modo da riposizionarla correttamente dopo la pulizia.
A Completare il tutto, una bella spruzzata di spray al silicone ci aiuterà a mantenere morbida ed efficiente la nostra guarnizione. Thetford propone il Seal Lubricant, specificamente sviluppato per le guarnizioni in gomma della toilette a cassetta. E quando si ha a disposizione un prodotto come questo inutile tenerlo a invecchiare: potete usarlo per lubrificare e proteggere qualsiasi elemento in plastica o in gomma!
©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook