1 dicembre 2021 – In questo particolare periodo, in cui abbiamo più che mai voglia di libertà, di viaggiare e di svagarci, dobbiamo però fare i conti con il perdurare dell’epidemia. E tutti noi sappiamo che non c’è niente di meglio, per fare delle vacanze sicure con la nostra famiglia e gli amici, che usare il camper o la caravan: in pratica ce ne andiamo in giro ovunque, ma portandoci dietro la nostra “casa” su ruote.
Non è un caso che, negli ultimi due anni, molte persone si siano avvicinate per la prima volta a questi veicoli, magari provando un noleggio e, poi, lanciandosi in un acquisto. Purtroppo, però, la carenza di materie prime, di componenti e di chip ha avuto conseguenze negative per tutti i produttori, che non riescono a stare dietro agli ordini, con conseguenti ritardi o rinvii nelle consegne di camper.
Una felice impennata
“Il mercato dei veicoli ricreazionali sta vivendo una felice impennata delle richieste di veicoli, da parte sia della clientela esperta, in cerca soprattutto di innovazione tecnologica in un nuovo veicolo, sia da parte di quei viaggiatori che, per la prima volta, diventano caravanisti o camperisti e ricercano la giusta soluzione per le proprie esigenze”, afferma Stefano Bonometti di Bonometti Centrocaravan. “Grazie a una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere, riusciamo ad accompagnare ogni cliente verso la scelta del veicolo che saprà essere il migliore compagno di viaggio”.
Questo concessionario, che si trova ad Altavilla Vicentina e a Trento, ha infatti, a disposizione oltre 110 mezzi pronti per essere immatricolati. Per la precisione si tratta di modelli tra i marchi europei più noti, come Bürstner, Carado, Eriba, Etrusco, Fendt, Hobby, Hymer, Hymercar e Laika. Non mancano, naturalmente camper van e veicoli del segmento “seimetri”!
©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook