MONDO PLEIN AIR

Il sistema di controllo iNet X Panel disponibile in aftermarket: sostituisce il CP Plus e gestisce dispositivi di Truma e di alcuni altri produttori

4 febbraio 2022 – Il sistema di controllo Truma iNet X Panel, di cui avevamo già parlato lo scorso agosto, ora è disponibile anche per l’acquisto in  aftermarket. Se prima si potevano gestire i prodotti dell’azienda tramite i comandi manuali o il pannello CP Plus, grazie all’iNet X è possibile, utilizzando un solo pannello, anche “comandare” dispositivi di altri produttori installati sul nostro mezzo. Il sistema si basa su un pannello di controllo digitale (con touch screen a colori da 4,5 pollici) disponibile in due versioni, una per i veicoli di nuova produzione (Pro) e una per il montaggio aftermarket, e un’app per smartphone. 

I dispositivi Truma, i condizionatori di altri produttori e gli indicatori della temperatura possono già essere letti e comandati tramite Truma iNet X Panel. I dispositivi compatibili che saranno via via resi disponibili potranno essere integrati nel sistema tramite un semplice aggiornamento. Inoltre, sul pannello si ricevono i messaggi di errore con le istruzioni per risolvere in autonomia le disfunzioni minori.

I dispositivi attualmente compatibili sono i seguenti:

  • Truma Combi 4 (E) (2018)
  • Truma Combi 6 (E) (2018)
  • Truma Combi D 4 (2015)
  • Truma Combi D 6 (E) (2015)
  • Aventa comfort (2015)
  • Aventa eco (2015)
  • Aventa compact (2018)
  • Aventa compact plus (2019)
  • Saphir comfort RC
  • Saphir compact
  • Dometic Freshjet ACs

L’iNet X, diventerà sempre più completo in quanto, come afferma Truma stessa, le funzioni e il numero dei dispositivi compatibili vengono continuamente incrementati. Il Truma iNet X Panel è acquistabile nei negozi specializzati in prodotti da campeggio, ma va fatto installare da personale specializzato. Per avere informazioni sempre aggiornate su questo pannello di controllo, potete fare riferimento al sito dell’azienda.

©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV