- REGIONE: Lombardia
- INDIRIZZO: Via Cantoni Belfiore 8
- APERTURA: annuale
- COORDINATE GPS: 45.060597, 11.061895
- SERVIZI: carico e scarico, corrente elettrica, bagni con doccia
- COSTO PER 24 ORE: 5 euro
- CAMPER SERVICE: 5 euro
- POSTI DISPONIBILI: 24
- DISTANZA DAL CENTRO O DAL LUOGO TURISTICO: 500 mt dalla Ciclovia del Po
- SUPERFICIE: ghiaia drenante e autobloccanti
- RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA: sì
- DATA DELLA VISITA: 20 aprile 2022
- AUTORE DELLA VISITA: Seimetri.it
21 aprile 2022 – Quando l’unica risorsa vicina è costituita dalla natura (e da una splendida ciclovia che percorre le sponde del Po) perché non dedicare un po’ di spazio all’accoglienza del turista itinerante? È quello che hanno pensato nel piccolo comune di Serravalle a Po, in provincia di Mantova, creando un’area attrezzata di tutto rispetto e dotata persino di bagni (apparentemente non riscaldati) con doccia calda. Tutto per la modica cifra di 5 euro. L’unica cosa oggettivamente migliorabile è l’ombreggiatura: due giovani piante messe a dimora quattro anni fa e ancora di dimensioni contenute non sono certo in grado di offrire un po’ di fresco nei mesi più caldi.
Il turista che passa di qui lo fa per necessità (come noi, che cercavamo un posto dove caricare e scaricare le acque) o perché sa che da qui, inforcando una due ruote, può godere di un ambiente capace di riconciliarci con la natura.
Dal punto di vista dei servizi, le colonnine offrono corrente elettrica e acqua corrente, mentre la griglia carrabile è realizzata in ampi spazi dove le manovre non sono mai un problema. Curioso, invece il sistema di pagamento: bisogna acquistare un gettone da 2,5 euro alla cassa automatica per alzare la sbarra ed entrare e un secondo gettone per uscire. La cassa non dà resto, quindi accertatevi di avere i soldi contati e soprattutto di avere monete o banconote di piccolo taglio per pagare anche l’uscita. In tutti i casi, il cortesissimo custode Davide, raggiungibile telefonicamente se non presente sul posto, saprà aiutarvi.
©2022 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook