7 maggio 2021 – Molti camperisti, come noi, amano la tecnologia e la usano: i cellulari evoluti, i notebook, i tablet e così via. E la utilizzano anche sul proprio mezzo e durante i viaggi. Ecco perché abbiamo deciso di parlare ogni tanto di oggetti tecnologi che ci colpiscono e che potrebbero essere utili per le vacanze a contatto con la natura che ci piacciono tanto.
Oggi abbiamo scelto il binocolo Prostaff 3S di Nikon, un’azienda che è una garanzia e che conosciamo bene grazie al nostro lavoro di giornalisti, tant’è che la nostra macchina fotografica reflex è proprio di questa marca. Questo prodotto è il compagno ideale per le attività all’aria aperta, come l’osservazione della natura, il trekking e l’escursionismo. È disponibile in due modelli: 8×42 e 10×42. Entrambi offrono un ampio campo visivo senza sacrificare la distanza di accomodamento dell’occhio per una più semplice individuazione dei soggetti, specie di quelli in movimento come gli uccelli selvatici.
Se amate le vacanze in montagna come noi un binocolo non può mancare: lo usi per cercare pazientemente uno stambecco che saltella sulla parte rocciosa proprio di fronte, per vedere da vicino le marmotte – in Austria ce n’erano a centinaia – oppure per seguire il volo di uno splendido rapace. Certo le possibilità di fare escursioni e trekking non mancano anche nelle località sui laghi oppure in quelle marittime. L’importante è che il binocolo sia leggero e di qualità: due caratteristiche che al Prostaff 3S non mancano.
Il design con ampia distanza di accomodamento dell’occhio offre un campo visivo chiaro anche a chi porta gli occhiali, le lenti hanno un rivestimento multistrato, è impermeabile (fino a un metro per 10 minuti) e anti-appannamento, e ha un rivestimento in gomma per garantire resistenza agli urti e una presa stabile e confortevole. Inoltre per tutti i prismi e le lenti Nikon ha utilizzato componenti ottici realizzati in vetro Eco-glass, privi di piombo e arsenico. Il prezzo del Nikon Prostaff 3S è di 209 euro per il modello 8×42 e di 225 euro per quello 10×42.
©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook