SOSTA CERTIFICATA

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – PARCHEGGIO GEROSA

  • REGIONE: Veneto
  • INDIRIZZO: Viale A. De Gasperi
  • APERTURA: annuale
  • COORDINATE GPS: 45.758237, 11.730905
  • SERVIZI: carico e scarico, corrente elettrica, macchinette automatiche per snack e bevande, bus navetta da e per il centro di Bassano
  • COSTO PER 24 ORE: 10 euro
  • POSTI DISPONIBILI: 17 (12 su asfalto, 5 su sterrato)
  • DISTANZA DAL CENTRO O DAL LUOGO TURISTICO: 900 metri dal centro storico
  • SUPERFICIE: asfalto e sterrato
  • RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA: no
  • DATA DELLA VISITA: 12 aprile 2022
  • AUTORE DELLA VISITA: Seimetri.it

15 aprile 2022 – Bassano del Grappa può essere una sorpresa per il turista itinerante. Il suo borgo storico merita una visita: tra strette viuzze, le due magnifiche piazze centrali (Garibaldi e Libertà) e lo storico Ponte Vecchio (conosciuto anche come Ponte degli Alpini) sul fiume Brenta sembra di ritrovarsi in un’altra epoca. Peccato solo per il traffico veicolare, probabilmente dei residenti, che a volte è un po’ fastidioso.

Trovare parcheggio al di fuori dei periodi festivi non è complicato, ma se si vuole una sosta tranquilla e con tutti i servizi ci si può recare al Parcheggio Gerosa, una cui parte è stata attrezzata per la sosta dei camper. Non troppo distante dal centro, è servito da un bus navetta con una frequenza ogni circa 10 minuti per chi non vuole fare a piedi il chilometro scarso che la separa dal centro storico.

L’area per il carico e lo scarico è comoda: presenta una vasca in acciaio di discrete dimensioni, adatta anche ai WC nautici, mentre le cassette possono essere svuotate nell’apposita colonnina. Seccante solo il fatto che la pressione dell’acqua, al momento della nostra visita era esigua (per il carico ci è voluto un po’ di tempo, e che il rubinetto è a pressione, il che costringe a una scomoda posizione fino a quando il serbatoio non è pieno.

Gli stalli non sono enormi e forse un po’ troppo ravvicinati. Per avere ombra bisognerà pazientare: gli alberi piantati in anni recenti devono crescere ancora un bel po’! Check-in check-out sono automatizzati, con la colonnina (un po’ lenta) che accetta però anche i pagamenti con carta. 

©2022 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV